La nostra Associazione nasce nel Dicembre del 2003 per volontà di un gruppo di amici che condividono la stessa passione per il Softair.

Ma che cosa è il Softair?

Questo sport nasce agli inizi degli anni ’80 in Giappone per poi migrare negli stati uniti e da qui giunge in Europa; ma in cosa consiste?

Questa attività si basa sulla simulazione di tattiche e tecniche militari. Per la sua pratica vengono utilizzate delle repliche di armi da fuoco dette Air Soft Gun (ASG) le quali sparano pallini (in plastica o materiali biodegradabili) del diametro di circa 6 mm. Tali repliche possono essere elettriche (le più diffuse) oppure a gas e per legge devono avere potenza inferiore a 1 joule. L’ambito in cui pratichiamo la nostra attività è quasi sempre boschiva e per poterci meglio ambientare all’ambiente che ci ospita, usiamo abbigliamento di derivazione militare, in quanto il mimetismo è fondamentale.

In Praglia

La nostra Associazione è composta da una ventina di giocatori che ogni domenica, meteo permettendo, si incontrano e passano piacevoli ore ad affrontarsi nei boschi della nostra meravigliosa Valle.

DSCN0125     canneti2

In questo decennio siamo riusciti ad avere in concessione molti campi su cui poter svolgere la nostra attività, tutti regolarmente autorizzati dai rispettivi proprietari. Abbiamo instaurato un’ottima sinergia con le Forze dell’Ordine, difatti la nostra Associazione, nel rispetto delle vigenti Leggi, comunica alle competenti Autorità ogni evento, fornendo comunicazione sia alle locali Stazioni dei Carabinieri che all’Ufficio Ordine Pubblico della Questura di Genova. Ciò ci consente di poterci considerare una delle più responsabili e affidabili Associazione del genovesato.

Abbiamo a cuore il rispetto dell’ambiente e proprio perché siamo a contatto con la natura ne abbiamo il massimo rispetto.

In questi anni ci siamo confrontati in competizioni agonistiche con buoni risultati, poiché esistono, a livello Nazionale, tornei regionali e circuiti con competizioni di vari livelli in ambito Softair.

Nell’anno 2008 abbiamo organizzato il primo “Raduno Ligure softair” con oltre 130 partecipanti. Nel 2011 abbiamo organizzato il nostro primo torneo con ottimi risultati e nel 2014 il nostro primo torneo in notturna, sempre con grandi risultati. E’ nostra intenzione continuare ad organizzare eventi e a tal fine stiamo lavorando costantemente.

Per chi avesse intenzione di avvicinarsi alla nostra attività forniamo l’equipaggiamento necessario con la possibilità di tre giocate domenicali.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!!

11178290_931456476898639_1257636395333243600_n